Straccetti di maiale con salsa di soia e shiso verde

Un secondo piatto che si fa in un battibaleno, ed in estate questa prerogativa è molto apprezzata, non penso che ci sia tanta gente che vuole fermare a lungo in cucina per preparare un piatto gustoso ;)
Di mio ho aggiunto solo l'insalata di verdure, ho copiato la ricetta da questo sito giapponese su Facebook ma ce ne sono tantissime altrettanto facili e gustose.

300g di maiale sottile
sale e farina qb
una manciata di foglie di shiso verde
1,5 cucchiai di salsa di soia
1,5 cucchiai di mirin
semi di sesamo qb
olio di semi qb


Salare leggermente il maiale ed infarinare leggermente. Versare in una padella 1 cucchiaio di olio di semi e soffriggere la carne di maiale, far insaporire con la salsa di soia e mirin. Aggiungere shiso spezzettato ed un poco di semi di sesamo tostati.
Noi l'abbiamo mangiato con una insalata di verdure varie: patate bollite, cetrioli sottoaceto, pomodori a piccoli pezzi condita con solo un poco di sale
Piatto semplice e di facile realizzazione. E' ottimo anche freddo

Commenti

  1. Buonissimo e veloce, strasupercarpiato!!!

    RispondiElimina
  2. Ho l'acquolina in bocca! Deve essere buonissimo, come tutte le tue ricette.
    Ho ancora memoria del tuo maiale in agrodolce, da me ignobilmente rifatto con le cose che trovo qui.
    Pur non essendo avvezza a premi e co. spero di aver fatto cosa gradita nel nominarti nell'iniziativa De Tudo Um Pouco. Quando puoi, potresti venire a leggere di cosa si tratta.
    Buona settimana e a rileggerci presto

    RispondiElimina
  3. CHE BUONI GLI STRACCETTI!!! Cara Anna vedo che Fabiana mi ha preceduto ma ti porto nel cuore e ti ho nominato nell'iniziativa De Tudo um pouco. Spero aver fatto cosa gradita. Un abbraccio.http://ristorantedainonni.blogspot.com/2016/08/de-tudo-um-pouco.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per la vostra attenzione. Ogni messaggio è una parte di ponte che si costruisce, facciamolo diventare robusto usando parole costruttive.
有難うございます! (Arigatou-gozaimasu!)

Post più popolari