Pranzo studio del 27/11/08

Anche se con tanto ritardo, inserisco le foto del pranzo-studio svoltosi il 27 novembre 2008 (quarto giovedì di novembre) a casa mia.
Anche in questa occasione eravamo in cinque, tutte donne.
Ci si incontra a casa mia il secondo ed il quarto giovedì di ogni mese.
Preparo sempre qualcosa per addolcire le difficoltà che si incontrano studiando l'italiano.
Il menu prevedeva
linguine al pesto di basilico e pomodori secchi
salsicce insaccate da me (è stata la prima volta)
melanzane con buccia sott'aceto
peperoni arrosto
insalata mista
cheese cake ricotta e cioccolato
Avevo dei pomodori secchi sott'olio che ho frullato con dei pinoli, ho aggiunto un bel po' di basilico, del sale grosso ed altro olio dei pomodori ed ho continuato a frullare. E' bastato cuocere le linguine, condirle con il pesto e abbondante parmigiano.
Il peperone l'ho arrostito sul gas e poi ficcato in una busta di carta per alimenti per sbucciarlo più facilmente, gustato senza nessun condimento.
Avevo delle melanzane del mio giardino che ho affettato con tutta la buccia e fatte bollire per pochi minuti in aceto di mele, vino bianco, anice stellato e chiodi di garofano.
Profumatissime!
Questa è la mia prima produzione di salsicce: maiale, pancetta, semi di finocchio e sale.
Cotte sulla piastra di ghisa.
E, per finire, caffè e cheese cake di Imma con ricotta e cioccolato,
rivisitato da Thea (alcuni giorni prima era stato il compleanno di Misako-san).
Una vera goduria!

*************************
Dopo, il tempo di sparecchiare e sono dovuta scappare in ospedale perchè mia suocera era peggiorata improvvisamente.
Infatti, mia suocera è deceduta nel pomeriggio.
*************************

Commenti

Post più popolari