Pechino: Varie

L'ingresso di un ufficio postale cinese
Abbiamo trovato toilette in tutti i posti che abbiamo visitato.
Io, in genere, non le uso.
Mio marito, che ne ha usate diverse, ha detto che erano pulitissime e gratuite!

Da piazza Tian'anmen ci siamo incamminati verso il "Tempio del cielo" ed abbiamo trovato questa strada, sembra una nuova zona commerciale

Questo edificio si trova all'inizio della strada

Quest'altro, che avrà anche un nome ma io non lo so, si trova sul finire di piazza Tian'anmen.
E' bastato attraversare le strisce pedonali per trovarci all'imbocco della strada commerciale

Questa è una targa di macchina, ho cancellato due numeri per la privacy
Il kanji sulla sinistra si legge jing 京 e significa "Capitale"
(In cinese il nome Pechino 北京 si pronuncia Běijīng significa "Capitale del Nord")


Commenti

  1. Grazie cara, ho appena iniziato a postare. Ce ne sono ancora tantissime che posterò piano piano.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per la vostra attenzione. Ogni messaggio è una parte di ponte che si costruisce, facciamolo diventare robusto usando parole costruttive.
有難うございます! (Arigatou-gozaimasu!)

Post più popolari